Category: Recensioni

  • Hey Mister Jesse, il podcast

    Vi segnalo il podcast di Jesse Miner, lindyhopper e Dj swing di New York. Il podcast viene pubblicato ogni mese nelle principali piattaforme di distribuzione. Nell’ultimo numero Mr. Jesse parla del disco Harmony in Harlem, ultimo lavoro del nostro Giorgio Cuscito e della sua band. Per ascoltare e scaricare le puntate, cliccate sui link sotto.…

  • Swing Unlimited !

    Amazon Kindle Unlimited propone in questi giorni una promozione molto interessante per gli amanti della lettura e del Kindle. Iscriviti, 3 mesi a 0,99€. Approfitta dei vantaggi offerti da un accesso illimitato a oltre 1 milione di eBook su qualsiasi dispositivo. Si applicano Termini e Condizioni. I clienti attualmente iscritti a Kindle Unlimited e quelli…

  • The G-Men & Friends, il disco

    Giorgio Cuscito esce a fine 2019 con un bellissimo disco di vero e purissimo swing. Le atmosfere sono più raffinate e colte rispetto alla recente produzione discografica del polistrumentista romano, ambasciatore dello swing nella capitale. Un disco adatto ai ballerini ma anche a chi ama solo ascoltare la nostra musica. Acquistatelo, scaricatelo, ascoltatelo in streaming,…

  • Real Swing Music for Real Swing Dancers – Giorgio Cuscito and the Swing Valley Band

    Musica swing tutta da ballare in questo disco creato con i ballerini e per i ballerini. Giorgio Cuscito ha confezionato una playlist di pezzi studiata apposta per farvi ballare senza sosta. I pezzi riproducono il repertorio della Swing Valley che è una delle band più acclamate sulla scena swing romana. Se volete assaporare il gusto…

  • La musica è la mia signora. L’autobiografia di Duke Ellington.

    Alcuni sostengono che il Duca sia stato il più grande, di certo della sua epoca, forse dell’intera storia del jazz. Non mi interessano molto le classifiche. Senz’altro le composizioni di Duke Ellington accompagnano gran parte delle mie giornate. Credo di avere questo in comune con moltissimi altri lettori di lindyhop.it. La discografia di Duke Ellington…

  • This Could Be The Start di Daniele Cordisco

    Dopo aver acquistato il CD di Daniele Cordisco ho per errore lasciato la funzione ripetizione attivata e credo di aver ascoltato il disco almeno tre volte di seguito senza stancarmi. Musica godibilissima e tanto swing nei brani presenti in questo disco. “I’ve got the world in a string” è quasi sempre nelle mie playlist su…

  • Swingin’ at the Savoy di Norma Miller

    Norma Miller, la leggendaria ballerina di Harlem, membro dei White’s Lindy Hoppers nonchè stella del Savoy, nella sua autobiografia ci racconta la storia delle origini dello swing e del nostro ballo. Il libro, ricco di aneddoti e fotografie, consente al lettore di guardare l’epoca dello swing con gli occhi di chi l’ha vissuta danzando nelle…